SISTEMI CON TECNOLOGIA RFID A ROMA

Tecnologia RFID: applicazioni e sistemi

Trexom Sistemi è un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi e applicazioni basati sulla tecnologia Rfid.

La Rfid è una tecnologia che trova applicazione soprattutto in ambito aziendale per l’identificazione univoca di oggetti o persone. I sistemi Rfid permettono di identificare univocamente un oggetto o una persona mediante l’utilizzo di onde radio sfruttando un campo magnetico. Un Rfid è generalmente costituito da un microchip che viene applicato sull’oggetto da identificare (nel caso di una persona, su di un badge) e collegato ad un’antenna che invia un segnale che contiene un codice identificativo univoco. Questi dati possono essere letti e “decodificati” da un lettore che ritrasmette a sua volta onde radio e raccoglie il segnale di ritorno. Questi lettori sono collegati tramite rete dedicata a dei computer che leggono i dati e li decodificano. Negli ultimi anni questa tecnologia è stata sfruttata in numerose applicazioni Rfid per la rilevazione delle presenze di dipendenti e visitatori in azienda.

Applicazioni RFID nei sistemi di Rilevazione delle Presenze

Trexom produce sistemi Rfid che si traducono nell’installazione di un terminale di rilevazione presenze, dotato di lettore di tessere di prossimità che sfrutta appunto questa innovativa tecnologia.
Grazie all’interattività, i nostri dispositivi consentono ai dipendenti di gestire facilmente le proprie timbrature, e all’ufficio del personale di ricevere messaggi per ogni singolo dipendente o per tutti. Per effettuare lo scarico delle timbrature sul computer, le applicazioni Rfid sono dotate di porte Ethernet e di porte USB per scaricare i dati con una semplice chiavetta.
La nostra offerta comprende anche servizi di assistenza telefonica o anche in teleassistenza, per l’installazione da remoto dei software necessari da parte dei nostri tecnici specializzati.
Il software di gestione presenze offerto con tecnologia Rfid è garantito per sempre senza obbligo di contratto di manutenzione. Per tale software di rilevazione presenze non viene richiesto nessun contratto aggiuntivo di manutenzione ed il software è utilizzabile ad interim.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui nostri sistemi e applicazioni basati sulla tecnologia Rfid.